Il raggio infrarosso lontanto, chiamato FAR INFRA RED RAY (FIR), è giustamente chiamato “Luce della vita”: la sorgente di energia di tutti gli esseri viventi sul globo terrestre. E’ lo spettro della luce del sole che viene assorbito dal nostro organismo.
E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera.
Il FIR ha poteri penetranti ed effetti salutistici importanti . Questo è il motivo per cui le bio-ceramiche rivestono l’interno della navetta spaziale per duplicare l’energia della luce solare. Le tute che indossano gli astronauti sono rivestite all’interno con tessuto in bio-ceramica attiva all’infrarosso .
I raggi infrarossi lontani (FIR) prodotti da bio ceramica potenziano la microcircolazione , rafforzano il sistema metabolico e le difese immunitarie.
Ora la stessa tecnologia è utilizzata a scopo terapeutico.
I tessuti in Bio-Ceramica, che emettono raggi infrarossi, sono composti da 26 tipi di ceramiche, preriscaldati a 1600 gradi C° e poi spalmati sul tessuto .
Il FIR può penetrare nel corpo fino a 5-7 cm e rimuovere i blocchi attraverso un processo chiamato risonanza e normalizzare la circolazione del sangue .
Il rafforzamento del sistema immunitario del nostro corpo è una diretta conseguenza del miglioramento del sistema micro-circolatorio che, inoltre , rallenta il processo di invecchiamento cellulare .
IL FIR è conosciuto come il “Light of Life” , perché ha portato la vita sulla Terra.

Anche i nostri corpi sono in grado di produrre FIR. L’intensità del FIR prodotto dall’essere umano varia da persona a persona. Tuttavia, quando si comincia ad invecchiare ed inizia un declino dello stato di salute, la radiazione FIR diminuisce in proporzione sino ad azzerarsi con la morte.
Tessuto in Bioceramica Attiva all’Infrarosso

A contatto con il corpo , i tessuti in Bioceramica Attiva aiutano a prevenire, controllare e alleviare diverse patologie. I risultati possono variare da individuo a individuo a seconda dell’età e della gravità della malattia. Si tratta di una terapia naturale di sostegno, complementare alle terapie farmacologiche in atto
Ci sono effetti collaterali?
Non c’è assolutamente alcun effetto collaterale per la Bio-ceramica e FIR in quanto è una sostanza naturale . Si ricorda a tal proposito che i bambini nati prematuri sono tenuti in una camera a raggi infrarossi immediatamente dopo il parto.
Molte persone, quando utilizzano prodotti di bioceramica avvertono una sensazione di riscaldamento sull’area di applicazione . E’ una reazione positiva , che indica che il FIR ha iniziato a stimolare la microcircolazione.
Nel caso di patologie osteoarticolari infiammatorie nei primi giorni di applicazione del tessuto in Bio-Ceramica vi puo’ essere un aggravamento del dolore che progressivamente si riduce fino a scomparire del tutto .
L’utilizzo dei tessuti in Bioceramica all’infrarosso non sono consigliate ai seguenti soggetti :
 coloro che hanno il trapianto di organi (Essi vivono con un corpo estraneo e non naturale)
 coloro che hanno impiantato un pacemaker .
 per i malati terminali .

La Bio-ceramica è un toccasano, specialmente se viene combinata con altri componenti naturali.
Coperta copramaterasso
Stuoia eseguita come segue:
– fibra di carbonio per schermare il corpo contro l’inquinamento elettromagnetico
– aloa vera: applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l’essenza di aloe vera, che durante la notte si rompono, rilasciando le sue sostanze benefiche, che vegono assorbite dal corpo e favoriscono il sonno, il risveglio e la capacità di memoria
– magneti e bioceramica: i bio-magneti in neodimio inseriti nella bioceramica hanno effetto
antinfiammatorio
– energetico
– rilassante
– stimolante il metabolismo
– rigenerativo.

La fibra di Carbonio ha la caratteristica dei materiali appartenenti alle nuove tecnologie con la qualità delle fibre naturali tradizionali. Il Carbonio crea una barriera all’inquinamento elettromagnetico.

Il trattamento realizzato con Aloe Vera consiste nell’applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l’essena di Aloe Vera, trasformando il tessuto in un veicolo di benessere naturale.

In questa coperta vi sono biomagneti in neodimio placati in oro. Inseriti all’interno della stuoia in posizione a “spina di pesce” per agire uniformemente su tutto l’organismo. Sono rivolti verso l’esterno con la polarità negativa che favorisce un effetto antinfiammatorio naturale, energetico e rilassante. Questa coperta favorisce il sonno ed il rilassamento psico-fisico.